È da poco terminato il turno infrasettimanale, manca l’ultima giornata, la quindicesima del girone di andata, prima che le squadre si fermino per circa due mesi in occasione del Mondiale.
Questo post in breve
Con la Coppa del Mondo alle porte e con questa sosta davvero lunga nel bel mezzo della stagione, sarà un campionato anomalo e questa prima parte di stagione ne è la conferma.
Con le tante partite ravvicinate trovare la giusta continuità è davvero difficile e, difatti, fatta eccezione del Napoli, tutte le altre squadre hanno avuto battute d’arresto.
Anche la questione infortuni gioca un ruolo fondamentale: dosare bene le forze, far ruotare i giocatori e allenarsi con la giusta intensità possono essere fattori chiavi per la lettura di questa stagione.
Stiamo vivendo un campionato davvero incredibile, il Napoli al momento è in fuga solitaria a più otto sulle seconde che sono rispettivamente Lazio e Milan e a più dieci sulla quarta, la Juventus.
Apertissima è anche la lotta per la zona Champions League, sono ben sei le squadre, dalla settima alla seconda posizione, racchiuse in soli quattro punti: Lazio e Milan 30, Juventus 28, Inter e Atalanta 27, Roma 26.
Tuttavia, come sempre, il momento clou sarà nei mesi primaverili, soltanto chi arriverà al meglio della condizione e con una buona tendenza di risultati potrà ambire a qualcosa di importante e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Articolo modificato 10 Nov 2022 - 22:47