Il Mondiale in Qatar è ormai alle porte: dopo l’ultime partite di campionato che si disputeranno in questo weekend, i giocatori convocati dalle proprie nazionali partiranno subito per raggiungere il ritiro. La gara d’esordio è prevista per domenica 20 novembre e vedrà impegnato il Qatar, nazione ospitante, contro l’Ecuador.
Viste le mancate convocazioni di Mario Rui con il Portogallo e Simeone con l’Argentina, saranno solo cinque i giocatori del Napoli impegnati in Qatar.
Kim convocato dalla Corea del Sud per il Mondiale
Proprio nelle ultime ore anche la Corea del Sud ha diramato la lista dei convocati per il Mondiale: presente ovviamente il difensore azzurro Kim Min-jae, leader della retroguardia asiatica.
Con la convocazione di Kim e in attesa dell’ufficialità di quella di Lozano con il Messico, sale a cinque il numero di giocatori del Napoli convocati: Kim Min-jae (Corea del Sud), Mathias Olivera (Uruguay), Frank Anguissa (Camerun), Piotr Zielinski (Polonia), Hirving Lozano (Messico).
Questa la lista dei convocati della Corea del Sud:
Portieri: Beom-geun (Jonica Hyundai), Hyeon-woo (Ulsan Hyundai), Seung-gyu (Al Shabab);
Difensori: Min-jae (SSC Napoli), Youngkwon (Ulsan Hyundai), Kyungwon (Gamba Osaka), Yoomin (Daejeon Hana Citizen), Moonhwan (Jeonbuk Hyundai), Jongkyu (FC Seoul), Taehwan (Ulsan Hyundai) , Jinsu (Jeonbuk Hyundai) , Hong (Daegu FC);
Centrocampisti: Woo-young (Al Sadd), Son Jun-ho (Shandong Taishan), Seung-ho (Jeonbuk Hyundai), In-beom (Olympiacos), Jae-seong (Magonza), Chang-hoon (Kim Cheon Sang-mu), Woo-young (SC Freiburg), Kang-in (Maiorca), Son Heung-min (Tottenham Hotspur), Hee-chan (Wolverhampton), Sang-ho (FC Seul), Min-kyu (Jeonbuk Hyundai)
Attaccanti: Ui-Jo (Olympiacos), Jo Gyu-Sung (Jeonbuk Hyundai)