Arrivato quest’estate dal Fenerbahce per sostituire un colosso come Kalidou Koulibaly, il sudcoreano Kim Min-jae non è stato accolto con grande entusiasmo dal tifo partenopeo. Sono bastate poche partite per prendersi in mano la difesa del Napoli, far ricredere tutti e far “dimenticare” il Comandante.
Non si contano gli elogi e i complimenti per le prestazioni straordinarie in campionato e Champions League: da molti, Kim è considerato il miglior acquisto estivo del Napoli, anche più di Kvaratskhelia. Ed è stato proprio il georgiano l’ultimo in ordine cronologico a parlare benissimo del suo compagno di squadra.
Kvaratskhelia Kim, il georgiano elogia il suo compagno di squadra
Intervistato ai canali ufficiali della Serie A, Kvaratskhelia ha anche parlato di Kim, suo compagno di squadra e tra i maggiori protagonisti di questo Napoli sfavillante di inizio stagione. Queste le sue parole.
“È una persona meravigliosa che porta grande positività all’interno dello spogliatoio: quando sei con Kim è difficile restare seri, è uno a cui piace scherzare molto. Per quanto riguarda il campo, per me è uno dei migliori difensori al mondo. Se c’è lui in difesa sei in una botte di ferro, sai che sicuramente riuscirà a fermare l’attaccante ed evitare che gli avversari possano segnare: per questo è un giocatore straordinario e uno dei migliori difensori al mondo”.