Luca Marchetti, giornalista di Sky, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live della sera condotto da Dario Sarnataro.
L’esperto di mercato ha parlato anche del Napoli e delle prossime mosse azzurre sul mercato.
Di seguito quanto evidenziato:
“I numeri del Napoli sono straordinari, indiscutibili del magnifico lavoro svolto da tutte le componenti. Bisogna fare solo i complimenti al Napoli”.
La sosta Mondiale è negativa? “Difficile dirlo, sicuramente se lo è vale per tutti e non solo per gli azzurri”.
La Juve recupererà tanti infortunati? “Ma li avrebbe recuperati lo stesso. La verità è che il Napoli sta davanti a tutti con merito e avere 8 punti di vantaggio è un grande valore aggiunto e anche se inizierà il 2023 con la gara di Milano con l’Inter comunque riparte con questa distanza dalle altre, non mi pare poco”.
Kvara verso il rinnovo, Demme va via?
Il mercato? “Penso che il Napoli a gennaio non farà nulla, a meno che qualcuno non chieda di andare via”.
Demme? “Il Napoli non penso voglia cederlo, se lui dovesse chiedere di andare via il club potrebbe puntare su un giovane forte da far crescere”.
Il rinnovo di Kvaratskhelia? “E’ ovvio che con i manager in città si sia parlato del futuro, ma il ragazzo è già blindato dal Napoli con un lungo contratto. Probabile che nel 2023 gli venga concesso un aumento, meritato, anche per allontanare le sirene estere”.
La clausola rescissoria? “Potrebbe anche essere controproducente, potrebbe essere interpretata come un inizio di trattativa ed invece il Napoli intende tenerselo stretto”.