Georgia's midfielder Khvicha Kvaratskhelia celebrates after scoring the opening goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 qualification football match between Georgia and Sweden in Batumi on November 11, 2021. (Photo by Vano SHLAMOV / AFP) (Photo by VANO SHLAMOV/AFP via Getty Images)
Terminata questa prima fase di stagione, i calciatori impegnati al Mondiale sono pronti a volare in Qatar per difendere i colori del proprio paese. Nel Napoli sono cinque i giocatori convocati dalle proprie nazionali: Kim (Corea del Sud), Olivera (Uruguay), Anguissa (Camerun), Zielinski (Polonia), Lozano (Messico).
Oltre a questi cinque giocatori, anche altri azzurri raggiungeranno i ritiri delle proprie nazionali (quelle non qualificate al Mondiale) per disputare alcune amichevoli: si tratta di Meret, Di Lorenzo, Politano e Raspadori impegnati con l’Italia, Elmas con la Macedonia del Nord, Lobotka con la Slovacchia, Ostigard con la Norvegia e Kvaratskhelia con la Georgia. Ma la presenza di quest’ultimo è sempre stata in forte dubbio.
Il dubbio più grande in casa Napoli riguardava Khvicha Kvaratskhelia: l’attaccante georgiano, indisponibile nelle ultime tre gare di campionato contro Atalanta, Empoli e Udinese per una lombalgia acuta, era stato convocato a sorpresa dalla Georgia per l’amichevole contro il Marocco in programma giovedì 17 novembre.
Il club azzurro ha sperato in tutti i modi in un ripensamento per far recuperare al meglio il classe 2001 e alla fine così è stato: Kvaratskhelia non prenderà parte all’amichevole contro il Marocco. La notizia arriva direttamente dalla Georgia: il CT Willy Sagnol ha deciso di chiamare Sandro Altunashvili della Dinamo Batumi per sostituire il talento del Napoli.
Articolo modificato 14 Nov 2022 - 11:12