Si è da poco conclusa l’ultima giornata di Serie A prima della pausa per l’imminente inizio della Coppa del Mondo. Una prima parte di stagione che ha visto il Napoli di Luciano Spalletti primeggiare su tutte, chiudendo questa prima metà con ben 41 punti, staccando il Milan al secondo posto fermo a 33.
La vera “sorpresa” delle ultime giornate però è la Juventus di Max Allegri. I bianconeri hanno ottenuto ben 6 vittorie nelle ultime 6 gare disputate in campionato. Dopo un avvio di stagione disastroso e la mancata qualificazioni agli ottavi di Champions League la Juve sembra aver ritrovato se stessa.
Al momento ila Vecchia Signora occupa il terzo posto in classica con 31 punti, scavalcando la Lazio a 30. Dunque una Juventus in netta ripresa che adesso si avvina pericolosamente alla vetta. Tali risultati hanno infatti garantito al tecnico Livornese un ambito riconoscimento.
Massimiliano Allegri è stato infatti premiato come miglior allenatore del mese di novembre, superando anche il conterraneo e collega Luciano Spalletti, attualmente primo con il suo Napoli.
Lorenzo Golino
Articolo modificato 15 Nov 2022 - 17:38