Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha raccontato diversi retroscena di calciomercato. In una lunga intervista al Corriere dello Sport, il dirigente dei partenopei ha parlato del futuro di Luciano Spalletti, Khvicha Kvaratskhelia e di Kim Minjae, ma ha anche svelato particolari retroscena.
Uno su tutti riguarda Erling Braut Haaland, opzionato dal Napoli ai tempi del Salisburgo. Il campione norvegese aveva affrontato gli azzurri in due sfide di Champions League e aveva fatto “innamorare” lo scouting azzurro.
“Haaland era del Napoli”: Giuntoli svela il retroscena
Cristiano Giuntoli ha rivelato che c’era l’accordo totale tra il Napoli e il Salisburgo per il trasferimento del bomber norvegese ma poi fu lo stesso attaccante a preferire il Borussia Dortmund e il Napoli si fiondò su Victor Osimhen.
Un rimpianto? “Haaland. Contratto già fatto con il Salisburgo, riconoscendo loro il pagamento della clausola a venticinque milioni di euro. Ma Haaland preferì il Borussia Dortmund e noi che avevamo messo lui e Osimhen nelle nostre preferenze, ci dirottammo su Victor. Per noi erano alla pari“.