All’indomani della partita vinta dall’Argentina di Scaloni per cinque reti a zero contro gli Emirati Arabi Uniti, emergono novità circa l’infortunio riportato da Joaquin Correa al termine del match.
L’attaccante dell’Inter classe 1994, ha giocato infatti tutti e 90 i minuti dell’amichevole tra nazionali prima dell’inizio dei mondiali, siglando anche la quinta rete della partita. Secondo quanto riportato in Argentina da TyC Sports, l’ex giocatore della Lazio ha concluso l’amichevole con un fastidio al ginocchio sinistro. Si tratta di un dolore persistente per il Tucu, che già nelle scorse settimane aveva avuto fastidio e infatti contro il Bologna non era nemmeno subentrato.
Speranze per il “Cholito” Simeone che potrebbe essere convocato in extremis, di fronte all’emergenza infortuni in casa Argentina.
Come riporta anche ESPN, a sto punto la presenza di Correa al Mondiale di Qatar è seriamente in dubbio, e potrebbe far parte dei giocatori a rischio taglio a cui faceva riferimento il commissario tecnico dell’Argentina. Una cosa è certa, lo staff medico della nazionale biancoazzurra seguirà da vicino la situazione per valutare le sue condizioni fisiche.
I calciatori in lizza che sarebbero pronti a sostituirlo potrebbero essere, tra gli altri, Giovanni Simeone – che tanto bene ha fatto fino ad ora al Napoli – e Angel Correa dell’Atletico Madrid.
AGGIORNAMENTO 20:20 – Nuova tegola per la Nazionale Argentina, che dovrà fare a meno di Nico Gonzalez per infortunio. Al suo posto, convocato Angel Correa.
Fernando Graziano
Articolo modificato 17 Nov 2022 - 20:21