Hamsik rivela: “Tornerò a Napoli”, l’annuncio in diretta sul motivo!

Marek Hamsik, ex calciatore e capitano del Napoli, ora al Trabzonspor, ha parlato ai microfoni di Canale 21 durante la trasmissione “SuperSport21”. Il centrocampista slovacco si è soffermato sulla sua esperienza con la maglia azzurra e ha svelato un retroscena sul suo ormai sempre più prossimo addio al calcio. Di seguito quanto evidenziato:

Hamsik: “Il mio addio al calcio sarà a Napoli”

“Sto bene, sto aspettando l’ultima gara con la Nazionale. È stata una bella storia e importante con bei numeri con la Nazionale; ne sono fiero. Dopo l’addio con la Nazionale continuerò a giocare con il club”.

“A breve avrò 36 anni e penso che si stia avvicinando il momento di dire addio al calcio. Penso proprio che arriverà a Napoli: sarebbe l’unico posto giusto per salutare tutti. Ricordo tutti con grande piacere; ognuno di loro mi ha lasciato moltissimo”.

Record presenze? Bell’effetto essere nel primo posto in un club così importante. È un numero alto e non sarà facile batterlo”.

Nessuno si sarebbe aspettato un Napoli così. La società ha fatto un gran lavoro perché ha trovato gli uomini giusti sul mercato e stanno andando fortissimo”.

“Il Napoli stava viaggiando alla grande e non so se la sosta sia stato un bene. Ma adesso avrà modo di recuperare e se ricomincerà come ha finito, sarà molto dura per le altre”.

Hamsik Napoli Canale 21
Hamsik Napoli Canale 21 (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Hamsik: “Osimhen ha tutto”

Osimhen ha tutto: fisico, velocità; è tosto e cattivo. Ha tutto e segna anche tanto. Il premio come miglior calciatore emergente al Globe Soccer Awards è un gran bel riconoscimento per lui”.

“I ricordi più belli sono legati alle vittorie, in particolare la prima Coppa Italia. Quella festa non la dimenticherò mai”.

L’obiettivo della Nazionale è qualificarsi ai prossimi Europei. Abbiamo queste due ultime amichevoli per capire ancora meglio le indicazioni di mister Calzona in vista delle qualificazioni”.

Hamsik: “Reja come un padre”, poi il parere su Sarri

“Ognuno dei mister mi ha dato tantissimo, a partire da Reja che è diventato mio papà che ha creduto in me sempre; quello con cui mi sono più divertito è stato mister Sarri”.

Il Napoli di Spalletti è più forte di quello di Sarri? Sono giocatori diversi, è una squadra diversa. Il Napoli di Sarri era forte, ma questo lo è altrettanto. Impossibile paragonare entrambe al Napoli di Maradona”.

Cavani ha segnato 104 gol in 3 anni, è stato straordinario; ma anche Higuain e gli altri nella classifica reti all time”.

Come definisco Napoli? Una città stupenda. Dopo due giorni passati a Napoli anche molti miei amici slovacchi se ne sono innamorati, anche se prima di venire avevano paura”.

Hamsik Napoli Canale 21
Hamsik Napoli Canale 21 (Photo by Francois Nel/Getty Images)

Hamsik: “Io dirigente del Napoli? Accadrà con De Laurentiis”

Diventerò dirigente del Napoli? Quando smetterò di giocare a calcio, sentirò il presidente Aurelio De Laurentiis e vedremo di trovare una soluzione”.

Il Napoli può vincere lo Scudetto. In estate ci tornerò e spero che sarà un’estate di festa. Se si dovesse festeggiare, verrò sicuramente”.

“Siamo in un periodo di novità in Nazionale; non avevamo mai avuto un mister straniero, ma Calzona ci darà mentalità e tattica made in Italy”.

Un grandissimo saluto ai tifosi napoletani. Sempre forza Napoli!.

Home » Copertina Calcio Napoli » Hamsik rivela: “Tornerò a Napoli”, l’annuncio in diretta sul motivo!

Gestione cookie