L’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Canale 21. Il centrocampista slovacco è sempre nei cuori dei tifosi azzurri, come inevitabile che sia dopo i tanti anni trascorsi in maglia partenopea.
Oltre a parlare della più stretta attualità, Hamsik ha avuto modo di commentare anche un possibile ritorno in azzurro nelle vesti da dirigente, complimentando frattanto anche con il lavoro messo a punto dall’attuale dirigenza in questi mesi. Di seguito quanto evidenziato:
Questo post in breve
Hamsik: “Io dirigente del Napoli? Accadrà con De Laurentiis”
“Nessuno si sarebbe aspettato un Napoli così. La società ha fatto un gran lavoro perché ha trovato gli uomini giusti sul mercato e stanno andando fortissimo”.
“Il Napoli di Spalletti è più forte di quello di Sarri? Sono giocatori diversi, è una squadra diversa. Il Napoli di Sarri era forte, ma questo lo è altrettanto. Impossibile paragonare entrambe al Napoli di Maradona”.
“Diventerò dirigente del Napoli? Quando smetterò di giocare a calcio, sentirò il presidente Aurelio De Laurentiis e vedremo di trovare una soluzione”.
Hamsik-Napoli: i numeri dello slovacco in maglia azzurra
Marek Hamsik è il calciatore del Napoli con più presenze in assoluto. Il centrocampista slovacco, infatti, ha giocato ben 520 gare con la maglia azzurra nell’arco di 12 stagioni.
L’ex calciatore azzurro ha anche realizzato 121 reti con il Napoli: più di lui, solo Dries Mertens (148) e Lorenzo Insigne (122).