Italian former professional footballer and current technical director at AS Roma, Francesco Totti reacts as he holds a press conference on June 17, 2019 at the Foro Italico sports complex in Rome. - Totti, who played for Roma and the Italy national team, announced on June 17 he is stepping down from his role as technical director at Roma after 30 years at the club. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
I campionati nazionali sono terminati e tutti gli appassionati sono ora concentrati su una delle Coppe del Mondo più inedite e discusse di sempre.
Inedite per via del periodo invernale scelto per giocare questa competizione e discusse soprattutto per via dei diritti umani che il Qatar avrebbe infranto per allestire le varie infrastrutture per la manifestazione.
A prendere voce, direttamente da Dubai e in occasione del Globe Soccer Awards, è l’ex storico capitano della Roma, Francesco Totti. Le sue parole in merito allo Scudetto e al cammino del Napoli, in questa prima fase di stagione.
La Serie A tornerà il 4 gennaio e da oggi fino a quella data è dibattito aperto su chi calerà e su chi invece invertirà il trend negativo di inizio stagione.
Intanto, in occasione dei Globe Soccer Awards nelle vesti di ambasciatore della Lega Serie A ha parlato ai microfoni di Sky Sport, l’ex capitano e numero 10 della Roma Francesco Totti, soffermandosi sul campionato italiano e sulla corsa del Napoli verso il terzo tricolore: “Chi vincerà la Serie A? Il campionato italiano è sempre bello, dall’inizio alla fine. Il Napoli quest’anno sta facendo grandi cose, dovesse continuare così le possibilità per le altre sarebbero minime. Juve, Milan e Inter però non mollano mai. Sarà un campionato anomalo e diverso”.
“La Roma? Spero che possa risalire e tornare ai vertici dove l’abbiamo vista. L’obiettivo di quest’anno è arrivare tra le prime quattro e tornare in Champions League”.
Articolo modificato 17 Nov 2022 - 18:15