Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco, è approdato in terra partenopea nella sessione di mercato invernale del 2020.
Il suo impatto non è stato dei migliori: con Gattuso allenatore, il giocatore ha trovato pochissimo spazio anche a causa della sua condizione fisica che non era impeccabile.
Sembrava sul punto di lasciare Napoli, ma con l’arrivo di Spalletti il giocatore è rinato, divenendo una pedina imprescindibile per il gioco degli azzurri.
A testimonianza di quanto sia cresciuto, il Napoli, nelle prossime settimane, è pronto a rinnovargli il contratto al fine di blindarlo e godersi ancora le sue giocate in mezzo al campo.
Proprio il centrocampista ha parlato, nel documentario realizzato da Crocobet su Kvaratskhelia, degli obiettivi del Napoli e dell’impatto che ha avuto il georgiano.
Queste le sue parole:
Sugli obiettivi: “È un grande anno per tutta la squadra, penso che possiamo lottare per i nostri obiettivi fino alla fine”.
Su Kvara: “È un giocatore talentuoso, fa delle giocate pazzesche. Si è subito integrato velocemente e tutti possono vedere che è un giocatore straordinario, ci fidiamo di lui”.
Articolo modificato 18 Nov 2022 - 16:57