Un triste lutto che non può lasciare indifferente il mondo del calcio. Un ragazzo di 16 anni, calciatore dell’Arno Castiglioni Laterina, che milita nel campionato di Promozione, è stato colto da un malore, risultatogli fatale, durante un allenamento. A nulla sono serviti i soccorsi accorsi repentinamente per cercare di intervenire.
Questo post in breve
Mouhassine Oussama, centrocampista del reparto Junior dell‘Arno Castiglioni Laterina, aveva 16 anni e viveva a Montevarchi, in provincia di Arezzo. Nella giornata di ieri, durante una sessione di allenamento, il ragazzo è stato colpito improvvisamente da un malore, che lo ha costretto ad accasciarsi terra privo di sensi.
I soccorsi sono arrivati in tempi brevi, ma non hanno potuto fare nulla per il povero Mouhassine che non ce l’ha fatta. Alla famiglia ancora non è stata consegnata la salma del ragazzo, in quanto, l’autorità giudiziaria sta valutando se effettuare l’autopsia o meno.
Sono sconvolti i suoi compagni di squadra, lo staff, la società, ovviamente addolorati per quello che è accaduto.
Sulla vicenda è intervenuta Simona Neri, sindaca di Laterina Pergine Valdarno, che ha scritto:
“Siamo vicini ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, alla società Arno Castiglioni Laterina, a tutti i giovani calciatori per la perdita improvvisa del loro caro compagno di squadra. Ieri sera si è consumata nel nostro stadio una tragedia che ha scosso tutta la nostra comunità: quando viene a mancare un figlio, un ragazzo così giovane, uno sportivo appassionato, si rimane davvero impotenti ed increduli. Questa amministrazione abbraccia forte i familiari e tutti i giovani amici del nostro calciatore, volato in cielo troppo presto“.
Al cordoglio istituzionale si è aggiunto anche un messaggio della squadra di calcio del 16enne che ha scritto sui social: “Non ci sono parole adatte a descrivere il nostro dolore in questo momento. Siamo e saremo vicini alla Famiglia del nostro Giocatore, una giovane vita stroncata troppo presto lasciando affranti la Società, il Mister e i Compagni. Ringraziamo la Federazione e le tante Società che in questo momento hanno espresso la loro vicinanza a Noi e alla Famiglia”.
Giacomo Maraucci
Articolo modificato 18 Nov 2022 - 20:39