Con l’imminente inizio dei Mondiali in Qatar il campionato di Serie A si è fermato una settimana fa con la 15° giornata. La pausa durerà fino ai primi di gennaio: il 4 riapriranno le danze alle 12.30 Milan e Sassuolo, rispettivamente contro Salernitana e Sampdoria, mentre il Napoli affronterà più tardi l’Inter a San Siro.
Questo post in breve
Fino ad allora i calciatori che non hanno preso parte alla manifestazione nello stato arabo dovranno continuare ad allenarsi affinché non perdano ritmo partita e minutaggio, in attesa di essere raggiunti dai loro compagni.
La particolarità di quest’anno, però, è che essendo un Mondiale invernale – il primo nella storia – per molte squadre ci saranno condizioni climatiche avverse. Ecco che molti club hanno scelto mete esotiche per il proprio ritiro: tra queste il Napoli che volerà in Turchia.
De Laurentiis ha optato per Antalya, una città situata a sud del paese: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la partenza – inizialmente prevista per il 27 o il 28 novembre – sarebbe stata posticipata dal Napoli al 1° dicembre, mentre il ritorno sarà intorno al 14-15 dicembre.
Inoltre Spalletti sembrerebbe intenzionato ad allargare la rosa, convocando anche alcuni gioielli della Primavera azzurra: sono stati preavvertiti il difensore Barba e i centrocampisti Iaccarino e Spavone.
Articolo modificato 21 Nov 2022 - 19:59