Tornare a casa da sconfitti, al Napoli quest’anno è successo solo una volta. Certo, a Liverpool la sconfitta sapeva comunque di trionfo perché a testa alta si andava via dalla Champions League strappando il “pass” diretto da primi della classe e soprattutto da vinti.
Non solo in Italia dunque, il sapore della vittoria il Napoli se lo è gustato anche in Europa. Le stesse vittorie che ora cercano i “napoletani” spediti nel Mondo, a rappresentare uno spicchio di Napoli al Mondiale in Qatar.
Corea, Messico, Polonia, Camerun e Uruguay si tingono d’azzurro e guai a “sperare” nelle sconfitte di chi dovrà portare Napoli in trionfo, soltanto per “riabbracciarli” presto. Perché solo chi vince, sa poi come si fa.
E allora agli azzurri, che portano Napoli in giro per l’Europa e adesso pure per il Mondo, un grosso in bocca al lupo. Napoli, non essere egoista: brilla ancora, assapora le vittorie e fallo anche al Mondiale.
Qualche azzurro si sfiderà già al girone e il discorso varrà per Zielinski e Lozano che si affronteranno nella gara d’esordio per loro: Messico-Polonia si giocherà mercoledì alle 17, così come l’altra prima giornata per Uruguay-Corea del Sud, che vede contrapposti Olivera e Kim. Anguissa, con il suo Camerun e contro la Svizzera, farà invece esordio giovedì mattina alle 11.
Articolo modificato 20 Nov 2022 - 14:44