L’Italia scenderà in campo questa sera per sfidare l’Austria nell’ultima partita di questo 2022. Questa amichevole continua a sapere tanto di beffa visto il Mondiale iniziato oggi in Qatar, competizione a cui gli azzurri non hanno preso parte dopo la drammatica sconfitta nel playoff contro la Macedonia del Nord.
Il ct Mancini sta così provando a costruire le basi per ripartire dopo una delusione così cocente e costruire un progetto utile a rendere competitivi gli azzurri partendo dai giovani.
Le scelte di Mancini per l’amichevole contro l’Austria
C’è tanto Napoli in questa nuova Italia come conferma la formazione scelta da Mancini per affrontare gli austriaci: giocheranno infatti tutti dall’inizio Di Lorenzo, Politano e Raspadori. Il ct ha dimostrato da sempre di credere in questi giocatori, oramai in pianta stabile nel giro della Nazionale.
Solo panchina invece stavolta per Alex Meret, schierato titolare nella partita contro l’Albania e risultato fra i migliori in campo: torna invece in campo il titolare designato per il ruolo di portiere cioè Gigio Donnarumma.
Questi le formazioni ufficiali della gara di stasera:
Austria (4-2-3-1) – Lindner; Posch, Lienhart, Alaba, Wöber; Seiwald, X.Schlager; Baumgartner, Sabitzer, Adamu; Arnautovic. A disposizione: A.Schlager, Hedl; Gregoritsch, Grillitsch, Mwene, Schmid, Cham, Kainz. Commissario tecnico: Ralf Rangnick
Italia (3-4-3) – Donnarumma; Gatti, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo. A disposizione: Meret, Vicario, Provedel, Scalvini, Bastoni, Parisi, Miretti, Pessina, Ricci, Gnonto, Zaniolo, Pinamonti, Chiesa, Pafundi. Commissario tecnico: Roberto Mancini.