L’Italia scenderà in campo questa sera per sfidare l’Austria nell’ultima partita di questo 2022. Questa amichevole continua a sapere tanto di beffa visto il Mondiale iniziato oggi in Qatar, competizione a cui gli azzurri non hanno preso parte dopo la drammatica sconfitta nel playoff contro la Macedonia del Nord.
Il ct Mancini sta così provando a costruire le basi per ripartire dopo una delusione così cocente e costruire un progetto utile a rendere competitivi gli azzurri partendo dai giovani.
C’è tanto Napoli in questa nuova Italia come conferma la formazione scelta da Mancini per affrontare gli austriaci: giocheranno infatti tutti dall’inizio Di Lorenzo, Politano e Raspadori. Il ct ha dimostrato da sempre di credere in questi giocatori, oramai in pianta stabile nel giro della Nazionale.
Solo panchina invece stavolta per Alex Meret, schierato titolare nella partita contro l’Albania e risultato fra i migliori in campo: torna invece in campo il titolare designato per il ruolo di portiere cioè Gigio Donnarumma.
Questi le formazioni ufficiali della gara di stasera:
Austria (4-2-3-1) – Lindner; Posch, Lienhart, Alaba, Wöber; Seiwald, X.Schlager; Baumgartner, Sabitzer, Adamu; Arnautovic. A disposizione: A.Schlager, Hedl; Gregoritsch, Grillitsch, Mwene, Schmid, Cham, Kainz. Commissario tecnico: Ralf Rangnick
Italia (3-4-3) – Donnarumma; Gatti, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo. A disposizione: Meret, Vicario, Provedel, Scalvini, Bastoni, Parisi, Miretti, Pessina, Ricci, Gnonto, Zaniolo, Pinamonti, Chiesa, Pafundi. Commissario tecnico: Roberto Mancini.
Articolo modificato 20 Nov 2022 - 19:39