Il campionato di Serie A è in pausa fino all’inizio di gennaio e vede il Napoli davanti a tutti dopo un inizio a dir poco straripante. Cinque azzurri saranno impegnati ai Mondiali in Qatar 2022: Zielinski con la Polonia, Lozano col Messico, Kim con la Corea del Sud, Olivera con l’Uruguay e Anguissa con il Camerun.
In attesa del ritorno del campionato, uno dei temi caldi di questi mesi sarà certamente quello del calciomercato e ciò vale ovviamente anche per il Napoli.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Giuntoli è già al lavoro ed ha trovato il primo accordo che sarà chiuso all’inizio del 2023.
La dirigenza azzurra ha infatti trovato un accordo con Giovanni Di Lorenzo per un rinnovo di contratto fino al 2028, quando il capitano azzurro avrà 35 anni.
Si tratta sostanzialmente di un rinnovo quasi a vita per il terzino azzurro. Un premio giusto per un leader silenzioso e trascinatore, un giocatore di assoluta costanza, che a novembre conta già un bottino di 21 presenze con il Napoli, sempre di ottimo livello e condite da 1 gol e 3 assist tra Champions League e Serie A.
Francesco Esposito