Il Napoli, nonostante il campo stia regalando tante soddisfazioni, è sempre proiettato anche sul mercato per l’acquisto di nuovi talenti per la prossima stagione.
Sul taccuino del direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli spicca il nome di un vero e proprio gioiello in grande spolvero quest’anno in Serie A.
Arrivato all’Udinese dal Lipsia per 3 milioni nel 2021, Lazar Samardzic è finito sotto gli occhi di tante squadre di Premier League e non solo, 14 partite 3 gol e 1 assist il suo score attuale, con il prezzo del cartellino che è schizzato ad almeno 25 milioni.
Il calciatore tedesco di origini serbe è anche andato in gol contro il Napoli al Maradona nell’ultima partita prima della sosta per il Mondiale terminata 3-2 per i partenopei.
Samardzic ha ricevuto elogi anche dal tecnico azzurro Luciano Spalletti, che lo ha accostato a Piotr Zielinski.
Come riferito dall’edizione odierna di Repubblica, il Napoli lo segue per il prossimo anno e i buoni rapporti con la società friulana potrebbero facilitare la trattativa. La concorrenza è dura, ma la possibilità che il talento dell’Udinese sbarchi sotto l’ombra del vesuvio non sono così remote.
Francesco Esposito
Articolo modificato 20 Nov 2022 - 13:24