Slovakia's midfielder Marek Hamsik looks on during the FIFA World Cup Qatar 2022 qualification football match between Russia and Slovakia at Kazan's Ak Bars Arena on October 8, 2021. (Photo by Roman Kruchinin / AFP) (Photo by ROMAN KRUCHININ/AFP via Getty Images)
È ancora sulla bocca di tutti l’addio di Marek Hamsik alla Nazionale slovacca. Le lacrime dell’ex capitano Napoli, al momento dell’uscita dal campo in Slovacchia-Cile, hanno fatto il giro del mondo scalfendo i cuori di tutti gli amanti del calcio. In particolare, il collega e connazionale Milan Skriniar che si è espresso sull’argomento nella giornata di oggi.
Tante parole al miele e tante le reazioni positive verso Hamsik, abbracciato e rincuorato anche dall’attuale centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka. Le dichiarazioni odierne provengono però dal centrale dell’Inter Skriniar, intervenuto sulla questione ai microfoni di Sport.sk.
Di seguito quanto dichiarato:
Sul rapporto personale con Hamsik: “Gli sono debitore. L’ho ringraziato per aver fatto parte della mia carriera ed ho pianto quando Marek è uscito dal campo! È una leggenda del calcio slovacco e mondiale, è triste sapere che non giocherà più in Nazionale“.
Poi, sulla carriera di Marek: “Hamsik sarà per sempre ricordato come uno dei migliori calciatori slovacchi di sempre, anzi, il più forte! È un simbolo per la nazione e un idolo per noi calciatori. Quando pensi alla Slovacchia pensi ad Hamsik!“.
Mario Reccia
Articolo modificato 21 Nov 2022 - 22:38 22:38