È ancora sulla bocca di tutti l’addio di Marek Hamsik alla Nazionale slovacca. Le lacrime dell’ex capitano Napoli, al momento dell’uscita dal campo in Slovacchia-Cile, hanno fatto il giro del mondo scalfendo i cuori di tutti gli amanti del calcio. In particolare, il collega e connazionale Milan Skriniar che si è espresso sull’argomento nella giornata di oggi.
Tante parole al miele e tante le reazioni positive verso Hamsik, abbracciato e rincuorato anche dall’attuale centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka. Le dichiarazioni odierne provengono però dal centrale dell’Inter Skriniar, intervenuto sulla questione ai microfoni di Sport.sk.
Di seguito quanto dichiarato:
Sul rapporto personale con Hamsik: “Gli sono debitore. L’ho ringraziato per aver fatto parte della mia carriera ed ho pianto quando Marek è uscito dal campo! È una leggenda del calcio slovacco e mondiale, è triste sapere che non giocherà più in Nazionale“.
Poi, sulla carriera di Marek: “Hamsik sarà per sempre ricordato come uno dei migliori calciatori slovacchi di sempre, anzi, il più forte! È un simbolo per la nazione e un idolo per noi calciatori. Quando pensi alla Slovacchia pensi ad Hamsik!“.
Mario Reccia
Articolo modificato 21 Nov 2022 - 22:38