Il Napoli di Luciano Spalletti è arrivato alla lunga sosta di due mesi per il Mondiale in Qatar nel migliore dei modi. Tredici vittorie consecutive, primo posto in campionato a +8 dal Milan e passaggio agli ottavi di Champions League. L’obiettivo degli uomini di Spalletti ora è quello di ripartire da subito a gennaio con il piede giusto, continuando con la striscia positiva di risultati.
Questo post in breve
Ritiro in Turchia: il progetto del Napoli
Per fare in modo di restare in forma in questo lungo periodo di stop, la società di Aurelio De Laurentiis ha deciso di realizzare un ritiro in Turchia per i calciatori che si terrà ad Antalya. Una modalità particolare dettata dal campionato insolito che siamo chiamati a vivere in questa stagione. Il periodo dei Mondiali in Qatar ha inevitabilmente imposto questa tipologia di preparazione atletica per sostenere la seconda parte di stagione.
Verso la Turchia: date e appuntamento
La partenza verso la Turchia, prima fissata per il 27 o 28 novembre è stata ora posticipata al primo dicembre, come ricavato precedentemente dalla nostra redazione. In particolare l’edizione odierna de Il Mattino ha rivelato che nella giornata del 1° dicembre i calciatori si incontreranno a Castel Volturno per poi partire alla volta della Turchia. Il ritorno è previsto per il 14-15 dicembre.