Uno dei perni centrali di questo Napoli tanto entusiasmante quanto vincente, fino a questo momento della stagione, è senza dubbio il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka.
Giunto in terra partenopea nel mercato di gennaio del 2020 non ha sin da subito espresso le proprie capacità sia a causa di una forma fisica non impeccabile sia, probabilmente, per alcune divergenze prettamente tecnico tattiche con Gattuso.
Tuttavia, con l’avvento di Spalletti sulla panchina del Napoli le cose sono cambiate: il giocatore ha le chiavi del centrocampo, giostra i tempi di gioco della squadra ed è divenuto, con il passare delle partite, sempre più imprescindibile per questa squadra.
Proprio del centrocampista slovacco ne ha parlato, Giovanni Paolo De Matteis, ex team manager del Napoli e ora in forza alla Slovacchia con Francesco Calzona, anch’egli ex conoscenza del Napoli, durante Campania Sport, in onda su Canale 21.
Di seguito quanto evidenziato:
“Ho parlato con Lobo, era molto contento della pausa perché può recuperare un po’. Non farà nessuna vacanza, starà insieme alla famiglia. È entusiasta di questo Napoli e di come sta giocando”.
Articolo modificato 28 Nov 2022 - 00:16