Arrivano notizie preoccupanti dal Brasile: c’è ricovero urgente all’ospedale Albert Einstein di San Paolo per Pelé. In seguito alla diagnosi di tumore al colon e alla rimozione stessa dell’organo su operazione chirurgica, O Rei si era sottoposto a terapia post-operatorie e a continui controlli.
Poco fa le ultime novità raccontano di una situazione precipitata che lo ha costretto a precipitarsi in ospedale per ricevere soccorso.
Questo post in breve
Pelé è arrivato nella struttura in stato confusionale accompagnato dalla moglie Márica Aoki. Sono in corso accertamenti ed esami clinici per chiarire il suo quadro medico.
Secondo le ultime notizie il brasiliano non sta più rispondendo alla chemioterapia, soffrirebbe di una insufficienza cardiaca scompensata e manifesterebbe una sindrome edemigemica su tutto il corpo. La moglie ha poi chiarito come le sue condizioni si stiano aggravando irreversibilmente.
A preoccupare maggiormente il suo improvviso arrivo in ospedale. Non era previsto, infatti, alcun ricovero o controllo di routine.
Articolo modificato 30 Nov 2022 - 17:13