La scorsa estate si è assistito ad una totale rivoluzione della rosa del Napoli, con l’addio dei “senatori” Koulibaly, Mertens, Insigne, Fabian Ruiz e Ospina e l’arrivo di giovani calciatori, non ancora noti al grande calcio europeo, come Kim e Kvaratskhelia, che stanno trainando il Napoli nella trionfale cavalcata di questa prima parte di stagione.
L’unico obiettivo di mercato realmente non centrato, durante la passata sessione di mercato, è stato quello di regalare un nuovo portiere alla rosa di mister Spalletti, visto l’addio di Ospina e la poca fiducia che il mister riponeva in Alex Meret.
Per molti giorni sono andate avanti le trattative per Keylor Navas e Kepa Arrizabalaga, ma, alla fine, non si è riusciti a chiudere nessuna delle due trattative, preferendo la fiducia ad Alex Meret, il quale, fino ad ora, non ha fatto rimpiangere il portiere colombiano.
Secondo quanto riferito da alcuni media spagnoli nella giornata odierna, l’Athletic Bilbao ha messo gli occhi su Kepa Arrizabalaga, per l’attuale portiere del Chelsea si tratterebbe di un ritorno a casa, in quanto i Blues lo acquistarono nel 2018, grazie a Sarri, per una cifra intorno agli 80 milioni di euro prelevandolo proprio dal club basco.
L’Athletic ha intenzione di riportare Kepa al “San Mames” poiché i grandi club d’Europa, viste le ottime prestazioni al Mondiale, si stanno fiondando su Unai Simon, attuale portiere titolare del Bilbao e della Nazionale spagnola.
Giuseppe Esposito
Articolo modificato 1 Dic 2022 - 00:27