Il Napoli sta iniziando a studiare già per il futuro e per i possibili colpi nel caso in cui in estate dovessero arrivare offerte importanti per Kim Minjae o Amir Rrahmani. I due centrali azzurri si sono messi in mostra con una prima parte di stagione straordinaria e il coreano ora è anche impegnato ai Mondiali in Qatar, in cui, a sorpresa, ha superato il girone e affronterà il Brasile agli ottavi di finale.
Da tempo si parla già di un forte interessamento delle big europee per Kim e in estate potrebbero arrivare offerte irrinunciabili sulla scrivania di De Laurentiis.
Questo post in breve
In caso di cessione di Kim Minjae, il Napoli studia il colpo Benoît Badiashile. Il difensore francese classe 2001 è uno dei giovani più talentuosi del calcio europeo e con la maglia del Monaco sta mettendo in mostra qualità eccezionali.
Didier Deschamps non lo ha convocato per i Mondiali in Qatar per l’eccessiva concorrenza ma è facile immaginare che già ai prossimi Europei sarà uno dei perni portanti della difesa francese. E il futuro di Badiashile è monitorato anche dal Napoli, anche se non è l’unico difensore che sta studiandio la squadra di Giuntoli.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, il centrale francese classe 2001 è uno dei nomi sulla lista di Giuntoli nel caso in cui in estate partisse uo tra Kim e Rrahmani. Le offerte per il coreano potrebbero essere altissime e in quel caso la cessione sarà quasi scontata.
Badiashile, però, è un profilo già noto alle big e il Monaco non è bottega semplice con cui approcciare. Il portale Transfermarkt lo valuta già 40 milioni di euro e non è molto distante la valutazione reale che chiede il club del Principato per cedere il gigante di 194cm.
Articolo modificato 3 Dic 2022 - 10:00