Poland's midfielder #20 Piotr Zielinski gives a press conference at the Qatar National Convention Center (QNCC) in Doha on December 3, 2022, on the eve of the Qatar 2022 World Cup Round of 16 football match between France and Poland. (Photo by ANDREJ ISAKOVIC / AFP) (Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)
Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli e della nazionale polacca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia degli ottavi di finale del Mondiale 2022. La Polonia affronterà la Francia domani alle ore 16:00 italiane. Lo scenario sarà l’Al Thumama Stadium di Doha.
Zielinski e compagni hanno festeggiato la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta col brivido, sebbene nell’ultima partita della fase a gironi contro l’Argentina sia arrivata una sconfitta. Alla luce dei quattro punti ottenuti, gli stessi del Messico di Hirving Lozano, è stata decisiva la differenza reti che ha favorito la compagine europea. Di seguito quanto dichiarato da Piotr Zielinski alla vigilia del match contro la Francia:
“La mia posizione in campo? Beh, io sono un centrocampista. Gioco in un 4-3-3 sul lato sinistro col Napoli e questa è la mia posizione ideale, ma posso giocare anche in altre posizioni. Il mister deciderà quale sarà la posizione migliore per aiutare la squadra ed io sono pronto a dare il mio contributo”.
“Dobbiamo ammettere che siamo in una buona disposizione di spirito per affrontare questo match. Crediamo fermamente di poter affrontare ad armi pari la Francia e passare il turno. Siamo una buonissima Nazionale e sono convinto che domani faremo una grande partita”.
Articolo modificato 3 Dic 2022 - 15:32