Il Napoli ha da poco ripreso a lavorare in vista della seconda parte di stagione che aspetta gli azzurri nel 2023. I ragazzi di Luciano Spalletti, infatti, hanno visto la loro straordinaria cavalcata essere fermata solo dalla sosta per i Mondiali in Qatar.
Chi però non si è mai fermato è certamente Cristiano Giuntoli che lavora senza sosta nel tentativo di regalare a Spalletti una rosa quanto più competitiva possibile. I Mondiali, d’altronde, sono anche un’importante vetrina che permette ai giocatori di farsi notare maggiormente.
Proprio questo è il caso di Marcus Thuram, figlio dell’ex difensore della Juventus Lilian Thuram, e oggi in forza al Borussia Monchengladbach. Thuram è un esterno offensivo molto duttile e capace di giocare come prima punta.
Le sue ottime prestazioni con il club tedesco gli hanno permesso di essere convocato per la spedizione mondiale della Francia ed è finito anche nel mirino dei grandi club europei.
Nelle settimane passate, sembrava forte l’interesse del Bayern Monaco, ancora alla ricerca di un sostituto di Lewandowski, ma stando a quanto riportato dalla BILD, i tedeschi sono alla ricerca di un altro tipo di giocatore e si sarebbero defilati.
Thuram, che è in scadenza di contratto con il Monchengladbach, quindi è alla ricerca di una nuova sistemazione. Il figlio d’arte è stato accostato anche ad Inter e Napoli. Per gli azzurri, una concorrenza meno folta è certamente una buona notizia.
Articolo modificato 4 Dic 2022 - 19:41