Bruno Giordano, ex giocatore del Napoli, questa sera è stato ospite alla Rai durante la trasmissione Il Circolo dei Mondiali.
Giordano ha vestito la maglia del Napoli tra il 1985 e il 1988, sono stati anni d’oro per il club azzurro: dalle magie di Maradona fino alla conquista del primo scudetto.
In particolare, proprio del Pibe de Oro, ne ha parlato l’ex attaccante del Napoli con parole da brividi ricche di commozione e gratitudine, inoltre, ha svelato anche un curioso retroscena riguardante il suo approdo al Napoli.
Queste le sue parole:
“Ero alla Lazio e in campo mi diceva di andare al Napoli. Non aspettava fine partita, mentre giocavamo provava, diceva: “L’anno prossimo devi venire a Napoli, devi giocare con me“. Provava a convincermi così”.
“Ci ha trasmesso questa sua allegria a Napoli, è stato un piacere giocare vicino al numero uno del calcio”.
“Avevo promesso a mia mamma di regalarle una gioia, era morte in un incidente stradale dieci mesi prima e con quello scudetto ce l’ho fatta”.
“Diego ha giocato in un periodo particolare, il calcio Mondiale era in Italia in quegli anni e Diego era la stella. È stato bello gustarselo durante l’allenamento, sono quelle persone mandate in terra per far vedere qualcosa di sensazionale. Non faceva passare il suo essere Maradona nemmeno al magazziniere”.
Articolo modificato 5 Dic 2022 - 09:01