La Juventus sta vivendo una situazione a dir poco complicata: le dimissioni del CdA hanno scosso tutto l’ambiente e grazie alle indagini portate avanti dalla procura di Torino stanno venendo a galla ulteriori dettagli su presunte irregolarità in termini di gestione contabile.
È facile pensare che il caso Juve sia scoppiato in seguito all’acquisto di Cristiano Ronaldo, acquisto voluto dalla società per fare il salto di qualità.
Passo in avanti che la Juventus ha cercato di fare, ancor prima, con l’acquisto dal Napoli di Gonzalo Higuain, trasferimento che ha fatto la storia del calciomercato italiano degli ultimi anni.
Di seguito quanto emerso dalle ultime intercettazioni, datate settembre 2021, tra Cherubini e l’ex presidente Agnelli, diffuse da Gazzetta.it nella giornata odierna:
“Il progetto che è stato fatto quando abbiamo cercato di alzare il livello da Higuain in poi era legato al fatto, mi ricordo le valutazioni, che abbiamo una rosa della prima squadra che sta tendendo a invecchiare: o facciamo un all in in due/tre anni oppure questa rosa non reggerà”.
Giuseppe Esposito
Articolo modificato 5 Dic 2022 - 22:56