Eljif Elmas, centrocampista del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al portale turco DHA direttamente da Antalya, sede del ritiro degli azzurri. Di seguito quanto evidenziato:
Questo post in breve
Elmas Napoli: “Abbiamo grandi obiettivi”
“Spero che il Fenerbahce diventi campione in questa stagione. Sia il Fenerbahce che il Napoli campioni? Sarebbe fantastico. A Napoli ci siamo divertiti molto fino a questo momento. Abbiamo dato spettacolo, disputando buone partite anche in Champions League. In Serie A abbiamo vinto 13 partite e ottenuto 2 pareggi. Sta andando alla grande in questo momento, ma dobbiamo guardare avanti e non fermarci. Vogliamo continuare il nostro cammino anche in Champions League. Abbiamo grandi obiettivi.
Sono venuto spesso ad Antalya in passato, ci venivo con la mia famiglia. Per i miei compagni, invece, è la prima volta. L’hotel è fantastico e le strutture sono di alto livello. Tutti i giocatori sono stupiti in positivo. Per me è normale, ma i miei compagni non conoscevano la Turchia. Antalya è fantastica. Ci stiamo allenando bene”.
Elmas: “Mi piacerebbe giocare con lui al Napoli”
“Calciatori del campionato turco? Mi piace molto Arda Guler. Ho tanti amici al Fenerbahce e me ne parlano benissimo. Per stile di gioco, lo paragonerei a Mesut Ozil. Spero di vederlo in grandi club come Real Madrid o Barcellona, ma mi piacerebbe giocare con lui nel Napoli. I calciatori turchi sono forti sul piano fisico, ma anche bravi tecnicamente. In Serie A, possono imporsi”.
“Sono molto legato ai tifosi del Fenerbahce, ai quali dico di fidarsi dei dirigenti: sono fantastici, come quelli del Napoli. Amo la Turchia e sto pensando di venire a vivere qui: voglio chiudere la carriera in queste paese”.