Uno degli argomenti che si sono rincorsi nelle ultime settimane è quello relativo a un possibile passaggio di mano del Napoli. Sono stati molteplici i rumors sulla possibile cessione della società da parte del presidente De Laurentiis, sul quale pare ci siano gli interessamenti di imprenditori americani, messicani e anche degli Emirati Arabi.
Eppure da Castel Volturno non arrivano segnali in tal senso. A parlarne è l’edizione odierna de Il Mattino, che sottolinea come ci sia un particolare comportamento da parte del patron De Laurentiis che allontana l’idea di una cessione del club.
Ecco quanto evidenziato:
“Il Napoli non è in vendita, tranquilli. De Laurentiis non ci pensa neppure a dar via il suo club-gioiello. A nessun prezzo. Né ora e nemmeno nel futuro prossimo.
Basta capire la determinazione con cui continua a lottare in Lega Calcio per smuovere le società dallo stallo degli ultimi tempi, invocando una riforma vera della Serie A (riduzione a 18 o addirittura a 16 squadre), invocando la necessità di un consiglio direttivo composto dalle società big (le otto più importanti) che abbia poteri decisionali e operativi, insistendo per una gestione dei diritti tv che riesca, sul serio, a cancellare la pirateria e ad alzare gli introiti che negli ultimi anni si sono ridotti in maniera preoccupante”.
Articolo modificato 6 Dic 2022 - 11:01