Il Mondiale sta entrando nelle fasi finali e i giorni che mancano alla ripresa della Serie A diminuiscono. Tutti i tifosi italiani attendono con ansia il 4 gennaio, data della 16° giornata del campionato italiano.
Il Napoli capolista sarà subito impegnato in una gara davvero ostica: gli azzurri voleranno a Milano per sfidare l’Inter a San Siro.
Attualmente i nerazzurri sono al quinto posto a quota 30 punti a -11 dal Napoli: per i ragazzi di Simone Inzaghi sarà una partita da dentro o fuori.
Che quella contro il Napoli sarà una gara da dentro o fuori per l’Inter lo sa bene anche Francesco Acerbi, difensore nerazzurro. L’ex Lazio ha rilasciato un’intervista al “Corriere dello Sport” e ha lanciato la sfida al Napoli.
“Scudetto ancora possibile se vinciamo contro il Napoli. È una partita da dentro o fuori. Ci giochiamo tutto a gennaio, perché, a differenza della prima parte di campionato, non ci sarà più tempo per recuperare e non potremo più sbagliare. Il Napoli, finora, ha fatto cose impensabili. Dopo la sosta, però, le cose possono cambiare. E lo dico per esperienza personale, basti pensare alla Lazio pre e post Covid. Fino allo stop eravamo ingiocabili. Poi sappiamo come è andata a finire…”.
Articolo modificato 7 Dic 2022 - 08:46