Giancarlo Padovan, noto giornalista, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della corsa scudetto che coinvolge in primis il Napoli, primo in campionato prima dell’inizio dei Mondiali in Qatar. Di seguito quanto evidenziato:
“È il Milan la più credibile per una possibile rimonta, ma questo Napoli per me è irraggiungibile. Juventus? La bufera giudiziaria potrebbe in qualche modo favorire la Juve come favorì i reduci da Calciopoli, juventini e non, nel 2006, anno del Mondiale. Con un Lippi sotto accusa anche lui che non c’entrava nulla con tutto il mondo che ci gridava contro”.
Napoli, prosegue il ritiro in Turchia
Il Napoli di Luciano Spalletti, nel frattempo, prosegue la sua preparazione atletica in vista della ripresa del campionato fissata per il 4 gennaio 2023, quando gli azzurri incontreranno l’Inter di Inzaghi a San Siro. L’obiettivo della squadra è ovviamente quello di ripartire con il piede giusto e custodire gelosamente il primo posto in classifica.
Per questo motivo la società ha organizzato un ritiro in Turchia, ad Antalya precisamente, dove la squadra di Spalletti, esclusi i partecipanti al Mondiale, sta sostenendo allenamenti ed amichevoli.