Dopo il ritorno in campo contro i turchi dell’Antalyaspor, il Napoli si prepara a sfidare, per l’ultima amichevole di questo ritiro, gli inglesi del Criystal Palace, squadra allenata dall’ex Milan, Juventus ed Inter, Patrick Viera.
Questo post in breve
In particolare, stando a quanto riportato dal nostro inviato in Turchia, Antonio Manzo, nella giornata di domani alle ore 12.00 italiane, Spalletti terrà la conferenza stampa.
Il tecnico presenterà la sfida contro gli inglesi prevista per il giorno domenica 11 dicembre alle ore 16.00 italiane.
Gli azzurri, dopo un periodo di vacanza, dovuto al Mondiale in Qatar 2022, sono tornati ad allenarsi a pieno regime con anche doppie sedute di allenamento: l’obiettivo è quello di proseguire la striscia positiva di risultati ottenuta nella prima parte di stagione.
Queste prime sfide amichevoli servono a Spalletti e alla squadra, per ritrovare il ritmo partita ma anche per sperimentare e provare nuove soluzioni di gioco.
Difatti, come accaduto nella prima amichevole di questo ritiro, ci sono state delle novità: dal nuovo ruolo inedito di Raspadori come mezzala, all’utilizzo del 3-5-2.
Il tecnico toscano sta lavorando molto in questo senso: provare nuove trame di gioco per aumentare l’imprevedibilità e sfruttare al massimo tutte le caratteristiche dei propri giocatori.
Articolo modificato 9 Dic 2022 - 13:59