Ronaldo disperato a fine partita: le immagini fanno il giro del mondo

Semifinale storica per il Marocco, che ai quarti di finale della Coppa del Mondo ha battuto a sorpresa, per 1-0, il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che così piò dire addio al suo sogno iridato.

Un Mondiale fin qui eccezionale per la compagine marocchina, che si piazza tra le prime quattro del mondo nonostante alla vigilia fosse tutt’altro che accreditata per un cammino del genere. Sugli scudi, il centrocampista della Fiorentina (nonché pallino del direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli) Sofyan Amrabat, protagonista assoluto della sfida e non solo.

A regalare lo storico passaggio alle semifinale è la rete di En Nesyri, al 42° minuto del primo tempo. A niente sono serviti i tentativi del Portogallo di ribaltare la situazione, affidandosi anche all’impiengo di Cristiano Ronaldo, inizialmente in panchina.

Mondiali, Portogallo-Marocco: Cristiano Ronaldo disperato a fine partita

Sono iconiche le immagini che arrivano dal Qatar, che testimoniano tutta la delusione di Cristiano Ronaldo, a causa di un sogno Mondiale che a questo punto sembra definitivamente svanito.

Lacrime, quelle dell’ex Juventus e Real Madrid, che sanno di un’era destinata ormai a concludersi. All’orizzonte, un futuro tutto ancora da scoprire.

Cristiano Ronaldo

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie