Scelte di Luciano Spalletti che sono emerse nel corso del match disputato in Turchia, nell’amichevole contro l’Antalyaspor.
Esperimenti e mai come in questo momento sono tutti da poter fare, considerando gli impegni in amichevole e alcune assenze in azzurro, causa sosta per i Mondiali.
In mezzo al campo c’è qualcosa da sistemare, considerando anche il possibile addio di Demme. A parlarne è un ex centrocampista del Napoli, Gaetano Fontana. Le sue parole sono tutte sull’esperimento provato da Spalletti, con l’attaccante azzurro “Jack” Raspadori che è stato impiegato nel ruolo visto solitamente occupato da Piotr Zielinski, assente dopo l’esperienza in Qatar con la Polonia.
Quelle che seguono sono le parole di Gaetano Fontana, ex centrocampista del Napoli, che ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Ecco le sue parole: “La posizione di Raspadori mi ha stuzzicato parecchio, lui è uno che ha qualità e un’intelligenza tattica tale da poter fare quel ruolo. Chiaro è che, da mezz’ala offensiva penso che non lo vedremo mai da titolare, però può essere una soluzione a partita in corso, nelle occasioni di emergenza o quando il Napoli dovrà recuperare il risultato. Per me è un esperimento interessante”.
Articolo modificato 10 Dic 2022 - 22:18