Il Napoli di Luciano Spalletti è a lavoro per ricominciare il campionato al meglio della forma. Dal ritiro in Turchia, gli azzurri si preparano a scendere in campo oggi per l’amichevole contro il Crystal Palace alle ore 16:00. Con un primo posto in Serie A da custodire e la riapertura del campionato fissata con la sfida a San Siro contro l’Inter, Spalletti è concentrato per non commettere errori.
Questo post in breve
Oltre al campionato, a gennaio ritorna anche il calciomercato con la sessione invernale. Il ds Cristiano Giuntoli non si lascerà andare a grosse operazioni, considerato l’impegnativo lavoro svolto quest’estate e i frutti raccolti dalla rosa nella prima parte di stagione. Il Napoli di De Laurentiis non dovrebbe quindi subire stravolgimenti eccessivi a gennaio.
Le voci di mercato, infatti, sono per lo più orientate verso possibili cessioni o acquisti di fine stagione. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ad esempio, ha parlato di un interesse per Nicolò Zaniolo in casa Napoli e di un contatto tra le parti già avviato.
Il giornalista Ciro Venerato in diretta al Tg di Rai1 ha parlato oggi di un possibile addio in casa azzurra. A lasciare le fila del Napoli a fine stagione potrebbe essere infatti Hirving Lozano. Per questo motivo, il club partenopeo sta iniziando a vagliare alcune alternative che siano funzionali a ricoprire il ruolo eventualmente lasciato scoperto.
Di seguito quanto detto dal giornalista:
“Il club azzurro sta valutando giocatori più funzionali al ruolo se a fine giugno dovesse andare via Lozano“.
Articolo modificato 11 Dic 2022 - 14:29