Entrano nel rush finale i Mondiali in Qatar 2022, e di conseguenza parte il countdown nelle menti dei tifosi italiani: la Serie A sta finalmente per tornare. Lo stop tanto atteso e tanto duraturo sta infatti per volgere al termine, con i principali impianti della penisola pronti a ripopolarsi fra cori, striscioni e azioni da maestro. Si riprenderà quindi il 4 gennaio, con tutti gli occhi puntati sul Napoli capolista, atteso subito dalla dura prova di San Siro contro l’Inter.
Gli azzurri dovranno essere abili a riprendere così come lasciato, cioè con qualità di gioco e capacità di dire la propria in ambito scontri diretti, mantenendo quindi ampio il distacco con le inseguitrici. Ma non solo, perché i partenopei saranno chiamati a mantenere alle stelle anche e soprattutto l’entusiasmo verso i colori azzurri, che mai come quest’anno hanno popolato le piazze d’Italia anche in situazioni totalmente inaspettate.
A tal proposito, nelle ultime ore è infatti spopolato sul web un simpatico siparietto con protagonista Giuseppe Cruciani, intervenuto sul caso Napoli–Scudetto durante uno sketch della propria trasmissione radiofonica.
“Rispetto per Napoli e De Laurentiis”, le parole di Cruciani
Il tutto è accaduto in diretta, durante l’odierna puntata di “La Zanzara“, programma radiofonico di cui Cruciani è conduttore. Un abbigliamento stravagante quello proposto dal giornalista e speaker, apparso con indosso l’inconfondibile maglia azzurra del Napoli. Cruciani è quindi andato oltre l’outfit mostrato, pronunciando parole al miele nei confronti dei partenopei e del proprio presidente.
Di seguito quanto dichiarato:
Sul proprio abbigliamento: “La maglia? Me l’ha regalata De Laurentiis. L’ho sempre considerato un grande presidente e spero che il Napoli vinca lo scudetto!“.
Un auguro singolare e tutt’altro che aspettato, con la ‘Napoli-mania‘ in grado di sciogliere anche i cuori più freddi e cinici!
Mario Reccia
Last Updated on 13 Dic 2022 – 21:32 by Mario Reccia