Giovedì si terrà una nuova assemblea di Lega Serie A. Tra i vari temi che verranno discussi ci sono anche diverse nuove proposte: l’introduzione del VAR a chiamata e verranno anche esaminate le offerte presentate dall’estero per la Supercoppa.
Un tema, quello della Supercoppa giocata all’estero, che dalla sua introduzione ha sempre creato malumori tra i tifosi che vorrebbero “riportarla” in Italia. Proprio il 18 gennaio si terrà in Arabia Saudita, a Riyadh, la finale tra Inter e Milan di Supercoppa. In concomitanza scadrà anche l’accordo di tre anni che fu stipultao proprio con la nazione Saudita.
Dunque adesso oltre a valutare possibili nuove mete si discuterà anche di cambiare format. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport l’idea sarebbe quella di passare da 2 a 4 squadre, seguendo il modello spagnolo.
Dunque nell’assemblea di giovedì vi potrebbero essere grosse novità che potrebbero portare ad un restyling della Supercoppa italiana. Quest’ultima quindi avrà quasi sicuramente una nuova metà e chissà che non vedrà la partecipazione di più squadre.
Lorenzo Golino
Articolo modificato 13 Dic 2022 - 18:06