Inter Milan's Italian head coach Simone Inzaghi (L) and Napoli's Italian head coach Luciano Spalletti (R) pose prior the Italian Serie A football match between Inter and Napoli, at the San Siro Stadium in Milan, on November 21, 2021. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
La ripresa del campionato di Serie A, post Mondiale, vedrà subito fronteggiarsi due big: Inter-Napoli. Il match di San Siro rappresenterà, per entrambe, uno snodo fondamentale per il prosieguo della stagione.
Questo post in breve
Il Napoli arriverà alla sfida dopo la mini tournée in Turchia e le prossime amichevoli contro Villareal e Lille, inoltre tutti i convocati per i Mondiali in Qatar hanno terminato con largo anticipo la manifestazione e saranno presto reintegrati al gruppo squadra.
Anche l’Inter ha giocato amichevoli di livello in vista della ripresa di campionato, sfidando squadre del calibro di Betis Siviglia, Salisburgo e Sassuolo, ma i nerazzurri dovranno far fronte al rientro posticipato di alcuni giocatori, tra i quali ci sarà sicuramente il finalista mondiale Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic, il quale terminerà la sua esperienza in Qatar dopo la finale terzo e quarto posto contro il Marocco.
L’ex portiere dell’Inter e della Nazionale Walter Zenga, ha espresso la sua opinione sul match tramite il suo canale Youtube, di seguito quanto dichiarato:
“Dal 4 gennaio fino a marzo, quando arriverà la sosta, non ci sarà un weekend libero. Poi ci sarà una nuova sosta e i giocatori delle nazionali partiranno ancora. Sarà un turbinio di partite continuo. Il Napoli ha avuto tanti giocatori che sono usciti presto e Spalletti ha potuto dare loro dieci giorni di pausa. Li riavrà quasi tutti attorno al 20 e avrà tutto il tempo per preparare la gara contro l’Inter a San Siro“
Giuseppe Esposito
Articolo modificato 14 Dic 2022 - 23:31 23:31