Argentina-Francia sarà la finale dei Mondiali di domenica prossima. In Qatar, Messi ha l’ultima opportunità di alzare al cielo la coppa più importante del mondo mentre Mbappé ha la possibilità di vincerla per la seconda volta consecutiva.
Anche Napoli è in fibrillazione per il forte legame che la città partenopea ha con la terra sudamericana, uniti dal nome di Diego Armando Maradona.
Nella giornata di ieri si era diffusa la notizia dell’installazione di un maxischermo all’esterno di Castel dell’Ovo per permettere a tutti gli “argentini-napoletani” di poter assistere alla finale dei Mondiali in Qatar.
Dal Comune di Napoli, però, arrivano smentite categoriche su tale organizzazione. L’Amministrazione, infatti, non ha previsto l’installazione di alun maxischermo, non ha concesso le giuste autorizzazioni, a differenza di quanto è filtrato da diversi giornali. Non sono da escludere, invece, la “sciarpata” alle ore 10 in Piazza Dante e l’eventuale festa a Largo Maradona, in caso di vittoria dell’Argetina.
Articolo modificato 16 Dic 2022 - 12:09