Il calciomercato di gennaio del Napoli non sarà ricco di colpi di scena, ma qualcosa inizia a muoversi. Lo scambio Bereszynski-Zanoli è stato definito, si aspettano solo le firme, e nella trattativa ci rientra anche il portiere Nikita Contini, pronto a tornare in azzurro.
L’interruzione del prestito di Contini alla Sampdoria è stata una scelta del Napoli: il portiere sarà utile per la lista Champions in quanto è un prodotto del vivaio.
A questo punto, quale sarà il futuro di Salvatore Sirigu? Il portiere sardo, arrivato in estate a parametro zero, non ha ancora disputato nessun minuto in gare ufficiali, ma il suo futuro sembra deciso.
Sul portiere ex Genoa sono arrivati apprezzamenti da diverse squadre di Serie A: su tutte ci sono Salernitana, Torino, Spezia e Sampdoria.
Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, però, Sirigu ha già deciso il suo futuro: il portiere classe ’87 vuole restare a Napoli, non ha nessuna intenzione di cambiare squadra.
Il trio di portieri del Napoli della seconda metà di stagione sarà quindi composto da Meret, Sirigu e Contini come terzo slot.
Articolo modificato 17 Dic 2022 - 12:26