Terza amichevole per il Napoli nel corso di questa pausa per il Mondiale in Qatar che ha fermato tutti i campionati. Stavolta gli azzurri tornano però a giocare nella propria casa, allo Stadio Diego Armando Maradona, per una sfida d’elite come quella contro il Villarreal, semifinalista nell’ultima edizione di Champions League.
Gli azzurri vogliono continuare a confermare il loro eccellente stato di forma visto nelle due gare in Turchia contro Antalyaspor e Crystal Palace, vinte entrambe dai ragazzi di Spalletti.
Questo post in breve
Sono state comunicate le formazioni ufficiali del match da parte delle due società. L’allenatore azzurro Spalletti conferma quello che è stato l’esperimento tentato durante questa sosta per le nazionali, cioè quello di vedere in campo insieme Raspadori e Osimhen.
Nel Villarreal, c’è curiosità per il ritorno a Napoli di due grandi ex come Raul Albiol e Pepe Reina.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Ndombele, Raspadori, Kvaratskhelia, Osimhen, Elmas. Allenatore: Spalletti.
VILLARREAL (4-4-2): Reina, Kiko, Albiol, Pau Torres, Capoue, Mojica, Jackson, Alex B., Morlanes, Yeremi, Collado. Allenatore: Setién.
Articolo modificato 18 Dic 2022 - 09:59