Il Napoli torna finalmente al Maradona: questa sera, alle ore 20:30, gli azzurri sfideranno il Villarreal davanti ai propri tifosi. È vero, è solo un’amichevole, ma i tifosi hanno voglia di rivedere all’opera i propri beniamini.
I napoletani hanno risposto presente e questa sera ci saranno quasi 30 mila spettatori a riabbracciare i ragazzi di Spalletti. Sarà anche l’occasione per salutare gli ex Pepe Reina e Raul Albiol, due spagnoli che a Napoli hanno lasciato bellissimi ricordi.
L’amichevole di oggi sarà anche un modo per testare al meglio la condizione fisica dei giocatori, impegnati con un avversario di livello internazionale.
Quali saranno le scelte di Spalletti per il match? Privo degli acciaccati Sirigu e Rrahmani e dei nazionali Kim, Olivera, Zielinski, Anguissa e Lozano, il tecnico di Certaldo riproporrà una formazione simile a quella vista nelle precedenti amichevoli.
In porta ci sarà il titolare Alex Meret, coperto dalla linea difensiva che sarà composta da Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo agiranno Ndombele, Lobotka ed Elmas, mentre il tridente offensivo sarà formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Il jolly Raspadori sarà utilizzato a gara in corso.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
Articolo modificato 17 Dic 2022 - 11:37