Il Napoli di questa stagione è tra le maggiori sorprese del calcio europeo: primo posto in Serie A da imbattuto a +8 sul Milan secondo e squadra con più gol segnati nella fase a gironi di Champions League.
Una forza impressionante che era difficile da pronosticare visto il mercato estivo: gli azzurri hanno dovuto salutare leader come Koulibaly, Insigne e Mertens, senza dimenticare Ospina e Fabian Ruiz.
Tra le sorprese di quest’anno, oltre i neoacquisti Kim e Kvaratskhelia, c’è sicuramente Stanislavo Lobotka, divenuto l’uomo chiave del centrocampo azzurro.
Rinnovo Lobotka, cifre e dettagli
Il centrocampista slovacco è ormai il fulcro della formazione partenopea e le sue ottime prestazioni stanno attirando su di sé l’interesse di parecchi top club europei.
Il Napoli però si è mosso d’anticipo e ha chiuso da tempo i discorsi per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza a giugno 2025.
La firma e l’annuncio dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, magari come regalo di Natale, ma l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto chiarezza su cifre e durata del contratto.
Il nuovo contratto di Lobotka scadrà il 30 giugno 2027, quando lo slovacco avrà quasi 33 anni: una specie di rinnovo a vita per lui. Il suo ingaggio crescerà in maniera esponenziale: si passerà dai circa due milioni ai tre milioni netti a stagione, più vari premi e riconoscimenti.
Un attestato di stima importante da parte della società che vede in Lobotka il presente e il futuro di questa squadra.