Il Napoli di Luciano Spalletti dopo la lunga sosta e il ritiro in Turchia torna a giocare allo stadio Diego Armando Maradona nell’amichevole di questa sera contro il Villarreal. Il tecnico toscano, nella vigilia del match, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport parlando anche di Raspadori e Kvaratskhelia.
L’utilità di Raspadori
Ecco le dichiarazioni del tecnico su Raspadori e Kvaratskhelia:
“Raspadori sì, ci dà una mano sotto molti aspetti, soprattutto perché va alla ricerca della profondità. Questo venire a giocare sotto e buttarsi sopra la linea difensiva. Sono qualità, caratteristiche importanti e lui le ha tutte e due. Un calciatore di quelli che ti dà più soluzioni, perché puoi impiegarlo in due-tre ruoli e soprattutto in questo inizio di preparazione ha fatto molto bene: perché ha fatto gol e ha fatto benissimo in questo collegamento fra i reparti e l’attacco alla profondità.”
Rientro Kvaratskhelia: “La sosta ha fatto bene”
“Kvaratskhelia? Anche per lui questa sosta ci ha fatto comodo. Perché lo ritroviamo a disposizione, allenato, con le sue capacità e qualità: il pezzo forte è sicuramente quando va a puntare l’avversario, quando imbuca la palla e tira in porta. Ha sensibilità vera e la qualità nell’andare a trovare traiettorie e giocate non tanto leggibili“.
Clemente Grimaldi