LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 18: Olivier Giroud and France players react after Argentina's first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Final match between Argentina and France at Lusail Stadium on December 18, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
In questi minuti si sta disputando la finale dei Mondiali tra Argentina e Francia. L’Albiceleste è in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Messi e Di Maria.
Nel primo tempo l’Argentina ha surclassato la Francia che è apparsa irriconoscibile. I sudamericani hanno vinto tutti i duelli fisici e sono sembrati molto più in condizione.
Durante il match, i telecronisti RAI hanno provato a dare una spiegazione alla prova sottotono dei transalpini. Secondo quanto ipotizzato da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, la causa potrebbe essere il cosiddetto “Virus del Cammello” che tanto aveva spaventato il ritiro della Francia nei giorni scorsi.
Di seguito quanto evidenziato:
Rimedio: “Non è che l’orribile primo tempo della Francia sia stato condizionato da questo virus che ha colpito la Nazionale in questi giorni? Perché davvero non si spiega la loro prestazione”.
Di Gennaro: “In realtà l’ho pensato anch’io. A guardarli i calciatori francesi sembrano scarichi anche dal punto di vista fisici. Non so se sia colpa del virus, ma di certo questa non è la Francia che conosciamo”
Articolo modificato 18 Dic 2022 - 17:34 17:34