TOPSHOT - Former Argentinian football international Diego Maradona (L) and former Brazilian footballer Pele pose after a football match organised by Swiss luxury watchmaker Hublot at the Jardin du Palais Royal in Paris on June 9, 2016, on the eve of the Euro 2016 European football championships. (Photo by PATRICK KOVARIK / AFP) (Photo by PATRICK KOVARIK/AFP via Getty Images)
Abbiamo assistito ad una serata storica: l’Argentina ha vinto il suo terzo Mondiale e Lionel Messi, capitando di questa spedizione in Qatar, ha conquistato la sua prima Coppa del Mondo.
In una finale davvero pazzesca in cui le due compagini non si sono per nulla risparmiate: ad avere la meglio a calci di rigore è stata l’Albiceleste grazie al rigore decisivo di Montiel.
Tanti messaggi che stanno arrivando in queste ore, tra tutti spicca senza dubbio quello di Pelè rilasciato sulla propria pagina Instagram.
Le parole del brasiliano:
“Oggi il calcio continua a raccontare la sua storia, come sempre, in modo coinvolgente. Messi vince il suo primo Mondiale, come meritava la sua traiettoria. Il mio caro amico, Mbappé, segnando quattro gol in una finale. Che dono è stato assistere a questo spettacolo per il futuro del nostro sport. E non potevo non congratularmi con il Marocco per l’incredibile campagna. È bello vedere l’Africa brillare. Congratulazioni Argentina! Di certo Diego adesso sta sorridendo”.
Articolo modificato 18 Dic 2022 - 23:58