Ieri sera il Napoli è tornato a giocare davanti ai propri tifosi. I ragazzi di Spalletti hanno sfidato il Villarreal degli ex Reina e Albiol allo Stadio Maradona.
Gli azzurri sono usciti sconfitti dal match con gli spagnoli, ma mancano ancora tre settimane alla ripresa del campionato e il tecnico di Certaldo ha tutto il tempo per mettere a posto gli errori dei suoi.
Napoli fuori forma? Il motivo
A differenza delle precedenti uscite con Antalyaspor e Crystal Palace, il Napoli è parso anche meno brillante dal punto di vista fisico. La dimostrazione è il primo gol del Villarreal con l’intero reparto difensivo in ritardo sulla seconda palla che ha portato al gol di Capoue.
Stando a quanto affermato dall’edizione odierna di Tuttosport, non c’è molto da preoccuparsi. Questo calo fisico è dovuto ai carichi di lavoro pesanti imposti da Spalletti nei giorni del ritiro in Turchia.
Di seguito quanto evidenziato:
“In questo caso la ragione risiede nel pesante lavoro atletico che Spalletti ha fatto svolgere negli ultimi 17 giorni, cioè da quando è iniziato il ritiro in Turchia”.
“Poi, le 8 assenze importanti: i 5 reduci dal Mondiale (Anguissa, Olivera, Lozano, Kim e Zielinski) più Rrahmani e Sirigu, ancora alle prese con acciacchi, oltre a Politano che Spalletti non aveva convocato per un affaticamento muscolare”.