Continua la sfilata dei campioni del nostro campionato agli Italian Sport Awards, dove a essere premiati sono i protagonisti che hanno caratterizzato quest’anno di calcio. Tante le figure intervistate durante il festival del Calcio, dal capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo fino ad arrivare all’attuale allenatore del Lecce Marco Baroni.
Proprio quest’ultimo ha risposto a numerose domande in merito all’attuale campionato e ad alcuni giovani presenti in Serie A. Inevitabili, inoltre, i quesiti in merito al Napoli capolista e al parere del CT giallorosso in merito agli azzurri.
“Il Napoli gioca un calcio internazionale”, gli elogi di Baroni
L’ex calciatore del Napoli nonché attuale allenatore del Lecce, ha speso gran parte del suo tempo ai microfoni parlando dei suoi giallorossi e della sua ex compagine azzurra. Fra i temi trattati, il precedente stagionale, la lotta Scudetto ed anche una dichiarazione dal sapore di calciomercato.
Di seguito quanto dichiarato:
Sul precedente stagionale contro il Napoli: “Ogni partita ha storia a se. Magari il Napoli pensava di avere vita facile, invece siamo stati attenti e compatti. Poi, ovviamente, c’è sempre quel pizzico di fortuna che aiuta“.
Poi, sul discorso Scudetto: “La storia può ripetersi, credo che questo sia l’anno buono. Inoltre a Napoli c’è un allenatore come Spalletti che propone calcio internazionale, chapeau!“.
Infine, un particolare apprezzamento verso un calciatore azzurro: “Zerbin? Un giocatore bravissimo e che mi piacerebbe tanto avere“.
Mario Reccia